Mendrisiotto

Il Carnevale Nebiopoli conquista anche la radio

I festeggiamenti organizzati sulle frequenze di Radio Ticino hanno richiamato migliaia di persone

Un concentrato di immagini pubblicate sui social
7 febbraio 2021
|

Il Nebiopoli vive, anche in radio. La festa radiofonica, sulle frequenze di Radio Ticino, tenutasi sabato sera ha richiamato migliaia di appassionati che hanno rivissuto, a casa e in tutta sicurezza, l'atmosfera carnascialesca di cui si sente tanto la mancanza. «I numeri hanno superato le aspettative», è il commento di Alessandro Gazzani, presidente del Carnevale Nebiopoli di Chiasso. A testimonianza di questo ci sono le tantissime foto pubblicate sui social del Nebiopoli e di Radio Ticino. Immagini che raccontano che sono stati tanti gli amanti della tradizione che, per l'occasione, hanno rispolverato i vestiti più fantasiosi, brillando e ballando a suon di musica. «Durante la serata i dati streaming sono quintuplicati e le fotografie pubblicate sui social non si contano più – spiega Matteo Vanetti, direttore dell'emittente locarnese –. È emozionante aver regalato una serata spensierata ai ticinesi». Alla serata era abbinato un concorso per la ‘Fotografia più originale’ che metteva in palio in iPad, un buono cena di 200 franchi offerto dal Mövenpick di Chiasso e una lampada di design da Gaffuri Giovanni & co. Sa di Coldrerio. Le immagini sono ora all'esame della giuria del corteo. «Quella che ci ha colpo maggiormente – aggiunge Gazzani –, è quella scattata da due collaboratori di un ospedale che, in un momento di pausa, hanno voluto regalarsi un sorriso (non si tratta delle due persone ritratte nella foto che pubblichiamo, ndr).  Questo ci ha trasmesso qualcosa di estremamente profondo, per il forte simbolo che rappresenta. Grazie a tutto il personale medico che sabato sera non ha potuto ascoltarci, ma che con quello scatto ha suscitato in noi grande ammirazione». 

Nebiopoli non è ancora terminato. E dopo la radio... arriva la televisione. Sabato 13 febbraio, dalle 21 su Rsi La1, in diretta dal Capannone Carri di Chiasso andrà in onda ‘Carnevale 2021’, una serata dove i presidenti dei principali carnevali del Cantone si confronteranno su passato, presente e futuro della manifestazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE