Mendrisiotto

Balerna introduce la raccolta dell'umido

Dal 4 gennaio saranno predisposti contenitori speciali nelle 4 piazze di raccolta e separazione dei rifiuti

Per ridurre il peso dei sacchi ufficiali gialli (archivio Ti-Press)
22 dicembre 2020
|

Dal 4 gennaio, a Balerna sarà attivo un nuovo servizio di raccolta dei rifiuti umidi. Nelle quattro piazze di raccolta e separazione dei rifiuti di Sant'Antonio, Marediga, Bisio e Sottobisio saranno predisposti dei contenitori speciali nei quali si potranno collocare gli scarti di cucina della propria economia domestica (ammessi resti alimentari, frutta e verdura, riso, pasta e pane, carne e pesce, formaggi e latticini, fondi di caffè, gusci d'uovo). In una circolare informativa alla popolazione, il Municipio spiega di avere introdotto questa nuova possibilità “per offrire un ulteriore servizio alle economie domestiche, valorizzare questo tipo di rifiuto e proporre un'alternativa per ridurre notevolmente il peso del sacco giallo”.

Presso l'ufficio cassa e alla Cooperativa popolare è possibile acquistare, al prezzo promozionale di 5 franchi, dei secchielli da 10 litri con coperchio, realizzati con plastica riciclata al 70 per cento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE