Mendrisiotto

A Balerna San Nicolao va a domicilio

Nell'anno del Covid Genitori, Ginnastica e SgüraBikers hanno trovato una soluzione per fare felici novanta bambini

Gli aiutanti di San Nicolao pronti per la missione
8 dicembre 2020
|

Il Covid-19 non ha fermato San Nicolao e ancora meno i suoi aiutanti di Balerna. In quest'anno di pandemia a prima vista l'uomo vestito di rosso aveva un bel problema da risolvere: come fare per incontrare tutti i bambini? A dargli una mano ci hanno pensato l'Assemblea Genitori della scuola dell'infanzia e delle elementari e la Sfg di Balerna che hanno avuto la buona idea di reclutare il gruppo degli SgüraBikers, i quali in sella a rombanti due ruote hanno provveduto a portare direttamente a domicilio un pensiero e un po' di magia a novanta bambini e famiglie del paese.

"Incuranti di freddo e pioggia - spiegano i promotori -, nel pomeriggio di domenica hanno recapitato pensierini, ascoltando canzoni, ricevendo disegni e biscotti da parte dei piccoli, un lavoro di consegna che ha forse dato più ai Bikers di quanto potessero pensare". La giornata è stata testimoniata sui social, grazie alla videostoria postata sulla pagina Facebook della 'SgüraFest'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE