Mendrisiotto

Anziani soli, Vacallo riattiva il gruppo di volontari

Attivi per avere informazioni sulla stato di salute, capire eventuali necessità e per alleviare un po' la solitudine

25 novembre 2020
|

Considerato il perdurare della precaria situazione sanitaria, il Municipio di Vacallo vuole ancora una volta essere vicino ai propri cittadini. Per quel che riguarda gli sportelli dell'amministrazione comune, quest'ultimi sono regolarmente aperti dal lunedì al venerdì. Nel rispetto delle norme di distanza sociale e igiene accresciuta la presenza all'interno della casa comunale è limitata a una persona per piano. Obbligatorio l'uso della mascherina e la disinfezione delle mani. Il Municipio invita comunque, laddove possibile, a preferire l'utilizzo della posta elettronica (cancelleria@vacallo.ch), della posta o del telefono. 

Negli scorsi giorni è stata inoltre ripresa l'attività di un gruppo di volontari al lavoro per contattare tutte le persone 'over65' che vivono sole e che si suppone non abbiano punti di riferimento appartenenti al proprio nucleo familiare residenti in paese. Chi necessitasse di aiuto può telefonare allo 091 695 27 00.

Tra i vari servizi approntati dal Comune v'è la possibilità di ricevere la spese ed eventuali medicinali a domicilio (tramite il Negozio La Veranda e la farmacia Santa Chiara).  Lo stesso vale per il pranzo a domicilio preparato dal locale Centro diurno. Ogni cittadino residente potrà inoltre ricevere un buono di 20 franchi da utilizzare per acquisti presso le attività commerciali del paese. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE