Mendrisiotto

LaFilanda di Mendrisio ricorda Alda Merini

Martedì 29 settembre Annarita Briganti presenterà la biografia romanzata ‘Alda Merini. L'eroina del caos’

Alda Merini (Luca Carrà)
23 settembre 2020
|

Nell'ambito del ciclo ‘I grandi autori del Novecento’, il centro culturale LaFilanda di Mendrisio ospita martedì 29 settembre, alle 18.30, la presentazione della biografia romanzata ‘Alda Merini. L’eroina del caos’ (Ed. Cairo, 2019), scritta da Annarita Briganti nel decimo anniversario della scomparsa della poeta milanese. L'autrice presenterà il libro – dove le voci di amici, colleghi artisti, del fedele fotografo, della figlia Barbara, si uniscono alla sua per raccontare aneddoti, pensieri, retroscena in presa diretta – a colloquio con l’architetto Eleonora Castagnetta Botta e l'accompagnamento di immagini e letture dell’attrice Anahì Traversi.

Dal 25 settembre al 4 ottobre, si potranno anche ammirare alcune foto-ritratto e piccoli libri a tiratura limitata (Ed. Puclinoelefante) con poesie e aforismi di Alda Merini illustrati dal fotografo milanese Luca Carrà, che lavora per le più importanti riviste italiane e case editrici e da sempre ritrae personalità del mondo dell’arte e della cultura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE