Mendrisiotto

Visite guidate al roccolo e alle chiese di Muggio e Cabbio

È quanto organizza il Museo etnografico della Valle di Muggio domenica 4 ottobre

Il roccolo di Scudellate (Mevm)
21 settembre 2020
|

Il Museo etnografico della Valle di Muggio organizza domenica 4 ottobre una visita guidata al Roccolo di Scudellate alla scoperta delle ‘Migrazioni di ieri e di oggi’. L'evento si inserisce nelle attività inerenti l'Eurobirdwatching, che da più di vent'anni si tiene in tutta Europa il primo fine settimana di ottobre per dare l’opportunità di conoscere l’affascinante mondo degli uccelli migratori. La visita, curata da Fabio Bossi, si terrà dalle 9 alle 12. Alle 10 interverrà Chiara Scandolara, ornitologa di Ficedula. La partecipazione è gratuita e non è necessario iscriversi; l'attività verrà annullata solo in caso di forti precipitazioni (informazioni allo 079 871 11 57).

Sempre domenica 4 ottobre, ma nel pomeriggio, è in programma la visita guidata con lo storico dell'arte Ivano Proserpi ‘Dal rococò al neoclassico: le chiese parrocchiali di Muggio e Cabbio’. L'uscita ha lo scopo di far conoscere una parte dell'importante patrimonio artistico presente in Valle di Muggio. Ritrovo alle 14.30 sul sagrato della chiesa parrocchiale di Muggio. Arrivo alle 16.45 alla chiesa di Cabbio, dove ci sarà un rinfresco. Informazioni e iscrizioni (aperte fino al 2 ottobre) contattando il Mevm allo 091 690 20 38 o info@mevm.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔