Mendrisiotto

Si celebra l'Assunta al Santuario di Morbio Inferiore

Sarà presente l'arcivescovo metropolita di Utrecht. Esposti per l'occasione i disegni dei bambini al tempo del Covid-19

12 agosto 2020
|

Sabato al Santuario di Santa Maria dei Miracoli a Morbio Inferiore si ricorda l’Assunzione della Beata Vergine Maria. Lo si farà celebrando la messa (alle 10.30), presieduta per l'occasione da sua eminenza il cardinale Willem Jacobus Eijk, dall’11 dicembre 2007 Arcivescovo metropolita di Utrecht in Olanda. Il rettore del Santuario, don Simone Bernasconi, lo accoglierà anche a nome dell’arciprete Don Guido Pagnamenta e rivolgerà al presule, presente in Ticino per un breve soggiorno, un saluto. Parteciperà la Corale Santa Maria dei Miracoli diretta dal maestro Franco Caccia. Nel pomeriggio sono previste altre due messe, alle 15.30 e alle 17.30, precedute dal rosario meditato alle 15 e alle 17. Le celebrazioni delle 10.30 e delle 17.30 saranno diffuse in diretta su youtube e facebook.

Ci sarà, però, anche un fuori programma: sabato e domenica in alcune cappelle laterali del Santuario saranno esposti i disegni usciti dal cuore e dalla fantasia dei bambini e ragazzi di Morbio e di altre località in questo tempo particolare segnato dal coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE