Mendrisiotto

Balerna con Helvetas nella lotta al Covid nei Paesi poveri

Il Comune dona mille franchi all'associazione per contribuire alla lotta contro la diffusione del virus

Promossi anche corsi di produzione di mascherine (Helvetas)
8 luglio 2020
|

Il Comune di Balerna ha donato 1'000 franchi ad Helvetas per contrastare il coronavirus nei Paesi più poveri, dove gli effetti della pandemia, soprattutto economici e sociali, sono ancora più devastanti.

In un momento di crisi così delicato, il gesto del Comune di Balerna ne dimostra la solidarietà senza confini e l’attenzione ai più poveri e vulnerabili del mondo. Nei Paesi del Sud, infatti, le conseguenze economiche e sociali, e non solo sanitarie, della pandemia sono devastanti. Le misure di precauzione come la distanza sociale e il lavaggio delle mani sono molto più difficili da rispettare, e questo favorisce la diffusione del virus. Inoltre, per molte famiglie povere che vivono di rendita giornaliera, la recessione economica sta causando grandi preoccupazioni e l’impossibilità di soddisfare i bisogni primari.

Sin dal mese di marzo, Helvetas ha messo in atto numerose azioni nella lotta al Covid-19 in collaborazione con i suoi partner locali e internazionali: oltre 70 progetti contro la diffusione della pandemia sono stati adattati o creati in 25 Paesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE