Mendrisiotto

Escursione guidata tra gli alpeggi del Monte Generoso

La organizza il Museo etnografico della Valle di Muggio domenica 26 luglio. Aperte le iscrizioni

Alla scoperta degli alpeggi (Mevm)
3 luglio 2020
|

È un'escursione guidata alla scoperta degli alpeggi, della storia e del territorio del Monte Generoso quella che il Museo etnografico della Valle di Muggio organizza domenica 26 luglio. In compagnia di Silvia e Paolo Crivelli, i partecipanti (massimo 15 persone) potranno avvicinarsi alla Montagna al ritmo di altri tempi per riscoprirne l’attualità, respirare l’immensità del panorama dal Monte Generoso, assaporare il dolce degradare dei dossi, apprezzare forme semplici, precise, armoniose, dove nulla era lasciato al caso e ogni elemento era parte di un progetto, scoprire costruzioni forti ma non eterne e infine incontrare gli ultimi testimoni di un’epoca.

Ritrovo alle 9 alla stazione della Ferrovia Monte Generoso a Capolago (mascherina obbligatoria per il viaggio in treno). Il rientro sarà alle 17.30. Il pranzo al sacco va organizzato individualmente. Le iscrizioni sono aperte fino alle 17 del 23 luglio allo 091 690 20 38 o info@mevm.ch. In caso di tempo pessimo l’escursione viene annullata; gli iscritti vengono avvertiti telefonicamente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE