Mendrisiotto

Un'estate al parco giochi a Mendrisio

La Città propone ai più piccoli e alle loro famiglie nove appuntamenti nelle sei aree verdi e di svago dei Quartieri

Sarà un'estate giocosa (Ti-Press)
16 giugno 2020
|

Questa estate i parchi della Città di Mendrisio si... animeranno. Sei le oasi verdi e di svago che per nove domeniche - fra il 21 giugno e il 30 agosto prossimi - promettono ai bambini giochi e tanto divertimento. L'iniziativa ribattezzata 'I parchi animati' è stata promossa per sottolineare la campagna cantonale per il trentesimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. L’Ufficio famiglie e giovani comunale, d'intesa con la Rete infanzia Mendrisio, ha in serbo, si fa sapere in una nota, 'una serie di micro eventi con attività ludiche, artistiche e creative destinate ai bambini da 0 a 10 anni'.

Le aree teatro di questa estate giocosa sono i parchi Canavée e San Giovanni a Mendrisio, Linee ad Arzo, il parco giochi di Salorino, Genestrerio e Ligornetto. Gli appuntamenti, a tema, sono fissati fra le 16.30 e le 18, e coinvolgeranno vari enti e associazioni. A firmare le attività saranno infatti l'Associazione assistenza e cura a domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio, Crescere insieme, l'Associazione progetto genitori, oltre ad Anna Kiskanc, Camilla Stanga, e Alina Vanini e Bruna Ferrazzini.

Per i piccoli cittadini e le loro famiglie, assicura la Citta, sarà 'un’occasione speciale da non perdere'.

ALLEGATI
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE