CHIASSO

Delitto di via Valdani, in aula per assassinio

Chiusa l'inchiesta per il fatto di sangue del 27 novembre 2015. Alla sbarra padre e figlio

Era la sera del 27 novembre 2015 (archivio Ti-Press)
25 maggio 2020
|

Compariranno davanti a una corte delle Assise criminali di Mendrisio per risponde di assassinio (in via subordinata omicidio intenzionale) e alcuni reati di natura finanziaria Pasquale e Mirko Ignorato, i presunti autori del delitto commesso il 27 novembre 2015 in via Valdani, a Chiasso. Come anticipato dalla 'Rsi', la procuratrice pubblica Marisa Alfier ha infatti chiuso l’inchiesta sull’uccisione dell'allora 73enne Angelo Falconi.

Alla sbarra compariranno padre e figlio. Pasquale Ignorato è reo confesso e si trova in carcere, in regime di espiazione anticipata della pena. Il figlio, che si è da subito professato innocente e sostiene di avere assistito alla scena, è da tempo a piede libero. Stando alla tesi accusatoria, nella rimessa di via Valdani, Pasquale Ignorato colpì Angelo Falconi con una spranga poi ritrovata dagli inquirenti, mentre Mirko prese parte all'agguato impugnando un coltello, con il quale avrebbe inferto almeno due ferite da taglio. Dopo i fatti i due si recarono in Italia, ad Ercolano, dove vennero arrestati dopo qualche giorno. In aula saranno difesi dagli avvocati Marco Bertoli ed Elio Brunetti. La famiglia della vittima sarà rappresentata dall'avvocato Stefano Ferrari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE