Mendrisiotto

Coronavirus, altre iniziative di spesa solidale

A sostenere anziani e persone con problemi di salute ci sono anche la Cooperativa di Balerna, quella di Coldrerio e gli scout

Tanta solidarietà (archivio Ti-Press)
13 marzo 2020
|

'Veniamo noi da voi!'. È questo lo slogan scelto dagli scout e dalla Cooperativa popolare di Balerna per presentare il loro servizio di spesa a domicilio nei giorni dell'emergenza coronavirus. Il servizio si rivolge a persone anziane o con problemi di salute domiciliate a Balerna. La spesa - il consiglio è di ordinare beni di primo consumo cercando di prevedere una scorta per almeno una settimana - verrà fatta alla Cooperativa di Balerna. Telefonare allo 091 683 33 76.

Anche la Cooperativa di Coldrerio ha promosso un servizio di recapito a domicilio di generi alimentari e medicamenti di prima necessità rivolto agli anziani e alle persone costrette a domicilio di Coldrerio e Novazzano. Per garantire un servizio puntuale, le ordinazioni devono essere fatte telefonicamente (091 646 14 75) il giorno precedente il recapito.

Anche i gruppi scout del Mendrisiotto sono a disposizione per aiutare le persone più anziane o con problemi di salute domiciliate nel Mendrisiotto. Basta contattare lo 076 264 45 04 tra le 13 e le 14 o tra le 19 3 le 21. Gli acquisti - spesa e prodotti farmaceutici - saranno effettuati in negozi della regione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE