Mendrisiotto

Il coronavirus blocca gli eventi elettorali di Mendrisio

Ppd e Plr annullano feste, comizi e aperitivi programmati fino al 15 marzo. 'Decisioni prese con responsabilità'

Stop a feste, comizi e aperitivi (Ti-Press)
4 marzo 2020
|

Il coronavirus ferma anche la politica di Mendrisio. Le sezioni Ppd e Plr hanno infatti annullato gli appuntamenti elettorali programmati fino al 15 marzo.

Annullata la festa elettorale del Ppd

Sabato 7 marzo non ci sarà quindi la festa elettorale organizzata dalla sezione Ppd e Generazione giovani di Mendrisio al Mercato Coperto. La decisione, spiega l'Ufficio presidenziale in accordo con i Verdi Liberali, è stata presa “responsabilmente”, ritenendo “necessario seguire le indicazioni delle autorità volte a limitare la diffusione dell'influenza da Coronavirus. La manifestazione avrebbe attirato numerose persone e, nella tutela di tutti i cittadini, è stato quindi deciso di annullare il comizio elettorale”.

Si ferma anche il Plr

Anche la sezione Plr ha preso atto della “particolare situazione venutasi a creare con la presenza sul territorio ticinese del coronavirus” e, alla luce delle informazioni circa le modalità di trasmissione del virus, “ha deciso di cancellare gli eventi di campagna elettorale previsti fino al 15 marzo” con la volontà di “dare assoluta priorità alla salvaguardia della salute dei cittadini, nel rispetto delle fasce più sensibili della popolazione”. L'aperitivo del 6 marzo al bar Seo di Arzo, la pizza in piazza di domenica 8 a Genestrerio, l’aperitivo del 12 marzo a Casa Pessina a Ligornetto e la festa elettorale del 14 marzo al Mercato Coperto di Mendrisio sono annullati. Nel corso dei prossimi giorni la Sezione deciderà se mantenere o annullare anche gli altri eventi previsti in agenda elettorale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE