Mendrisiotto

Chiasso accende il Natale. E in centro è spettacolo di luci

La cittadina si regala atmosfere natalizie e uno chalet. Inizia il conto alla rovescia verso le festività

Natale a Chiasso, è spettacolo di luci (Ti-Press/Elia Bianchi)
5 dicembre 2019
|

Luminarie, addobbi, spettacoli di luci: a Chiasso quest’anno ce l’hanno messa proprio tutta per far respirare l’atmosfera del Natale. Anche senza badare a spese. A sancire il conto alla rovescia verso le prossime festività, questa sera, è stato il taglio del nastro allo ‘chalet’ issato in piazza Indipendenza. È stato il primo momento ufficiale in un calendario di eventi che, nelle intenzioni delle autorità, accompagnerà i chiassesi (e non solo) fino al 6 gennaio.

E domenica il Mercatino

Un altro appuntamento irrinunciabile per la cittadina è il Mercatino di Natale dell’8 dicembre. Regista la Società commercianti del Mendrisiotto, domenica – dalle 10 alle 18 – a ravvivare Corso San Gottardo ci saranno 200 bancarelle, con creazioni, artigianato e punti di ristoro. Non mancheranno le animazioni e neppure la raccolta fondi per Telethon, a dar man forte i Santa Klaus Momò Bikers, che sfileranno alle 11. Da segnalare il ‘Racconto delle storie di Natale’ alle 15.30 alla Libreria San Vitale, l’arrivo di San Nicolao alle 16 e l’immancabile accensione dell’albero (alle 17) in piazza Bernasconi, con la Giovane banda e il brindisi di rito. In piazza Indipendenza e piazza Elvezia spettacolo di proiezioni architetturali ‘Luci d’incanto'.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE