Mendrisiotto

Stabio, arrestato uno scassinatore di distributori di biglietti

Il 23enne era insieme a due complici che sono scappati. Potrebbe trattarsi della stessa banda che ha colpito in tutta la Svizzera.

(archivio Ti-Press)
4 dicembre 2019
|

Un 23enne è stato arrestato nei giorni scorsi per avere tentato di scassinare un distributore di biglietti vicino alla stazione di Stabio. Il giovane, di nazionalità rumena, ha agito con due complici che però sono riusciti a fuggire. Al momento dell'arresto, poco dopo il 'colpo', aveva ancora con sé gli strumenti di scasso. 

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier, contempla le ipotesi di reato di furto e danneggiamento, e si dovrà capire se l'uomo avesse già compiuto furti simili. La Polizia nota infatti che "negli ultimi mesi è stata registrata una serie di ulteriori furti con scasso ai danni dei distributori automatici di biglietti nelle stazioni Ffs di tutta la Svizzera ad opera di una banda ben organizzata". 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE