Mendrisiotto

Il nucleo di Ligornetto per ora non chiude

Congelata la segnaletica del divieto a fasce orarie. Concesso l'effetto sospensivo al ricorso di Stabio

(Ti-Press)
4 giugno 2019
|

Per ora sul nucleo di Ligornetto non calerà alcun divieto di transito (neanche a fasce orarie). Il presidente del Consiglio di Stato, al momento Christian Vitta, ha infatti concesso l'effetto sospensivo al ricorso depositato dal Municipio di Stabio, contrario fin dalla prima ora alla chiusura del 'cuore' del quartiere di Mendrisio negli orari di punta dei pendolari. A comunicarlo, questa mattina, martedì, è stato lo stesso Municipio del Comune di confine in una nota stringata.

La segnaletica che l'autorità di Mendrisio aveva già in serbo dovrà rimanere, quindi, ancora coperta. La Città resta decisa a voler dar seguito alla, volontà popolare espressa, a suo tempo, dagli abitanti dell'allora Comune di Ligornetto. Metterla in pratica non sarà, però, così semplice. A mettersi di traverso alla misura viaria non è, infatti, solo il vicino di Stabio, ma pure un gruppo di cittadini che, lanciata una petizione, ha raccolto l'adesione di 2'256 persone.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE