Mendrisiotto

Ligornetto, una decina di ricorsi contro il nucleo chiuso

Non vi è solo il Municipio di Stabio a criticare il divieto di ingresso nel 'cuore' del quartiere, ma anche privati cittadini

Ti-Press
2 aprile 2019
|

La chiusura a fasce orarie del nucleo di Ligornetto si è scontrata, ancora una volta, con un muro di ricorsi. Il Municipio di Stabio non è il solo a criticare (oggi come ieri) la posa del divieto, mattutino e serale, agli ingressi del ‘cuore’ del quartiere. A insorgere, come si era già intuito, sono stati altresì dei privati cittadini.

Scaduto il periodo di pubblicazione della nuova segnaletica, sul tavolo del Servizio ricorsi del Consiglio di Stato, come ha confermato a ‘laRegione’ lo stesso direttore Stefano Mossi, è arrivata una decina di censure. Del resto, giusto nei giorni scorsi la misura era riuscita a mobilitare un gruppo di residenti di Ligornetto e degli altri quartieri e comuni vicini, determinati a chiedere di non introdurre il blocco al traffico di transito.

Sull’altro fronte anche l’esecutivo di Mendrisio è altrettanto fermo nel voler dare seguito alla volontà popolare espressa nel 2012 dai cittadini dell’allora Comune di Ligornetto. Il confronto è aperto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE