Mendrisiotto

Oltre 3 milioni per ampliare la Santa Lucia di Arzo

Licenziato il messaggio dal Consiglio di Stato. A opere terminate la casa per anziani disporrà di 68 posti letto, 20 in più.

22 gennaio 2019
|

Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio concernente la concessione al Comune di Mendrisio di un contributo unico a fondo perso di 3'050'000 franchi per le opere di ampliamento e ristrutturazione della casa per anziani “Santa Lucia” di Arzo. La struttura è autorizzata per 48 posti letto, dei quali 20 adibiti per Cure acute transitorie e soggiorni terapeutici temporanei. Con la realizzazione delle opere di ampliamento e ristrutturazione verranno rinnovate tutte le camere e gli spazi esistenti e verrà realizzato un nuovo edificio, grazie al quale l’offerta sarà ampliata di 20 posti letto. Nell’ambito dei lavori verrà inoltre realizzata un’unità abitativa protetta per persone affette da disturbi cognitivi. A opere terminate, la casa per anziani Santa Lucia disporrà di 68 posti letto. Questa iniziativa è in sintonia con la vigente pianificazione settoriale: Pianificazione 2010-2020 della capacità d’accoglienza degli istituti per anziani nel Cantone Ticino, approvata dal Parlamento in data 23 settembre 2013 e con gli intendimenti cantonali indicati nelle Linee direttive 2015-2019, Prima parte, “Bisogni della popolazione e sfida demografica” area d’intervento 2.4 “Servizi e prestazioni per anziani e invalidi”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE