chiasso

Quando il defunto te lo trova il computer

Un sistema informatico, sviluppato dall'Associazione ticinese di cremazione, consente una semplice ed efficace localizzazione delle tombe.

6 dicembre 2018
|

Un sistema informatico, sviluppato dall'Associazione ticinese di cremazione, che consente una semplice ed efficace localizzazione delle tombe. Tale sistema, un unicum nel Cantone Ticino, consiste in uno schermo tattile (touch screen) che permette ai visitatori di poter individuare l’esatta ubicazione delle singole tombe del cimitero di Chiasso. Il sistema è stato realizzato partendo dal mappale cartaceo messo a disposizione dal Comune e quindi informatizzato. Immediato e pratico -basta digitare nome e cognome del defunto- permette ai visitatori che provengono da altre località, di poter conoscere l’esatta posizione della tomba da visitare. Il mappale elettronico è installato e consultabile nell’ufficio del Crematorio “Francesco Rusca” a Chiasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE