MENDRISIO

La Filanda è diventata una realtà

In migliaia hanno partecipato al taglio del nastro del nuovo centro culturale di Mendrisio. Emesse oltre 200 nuove tessere del sistema bibliotecario ticinese

Ti-Press/Davide Agosta
16 settembre 2018
|

Sono migliaia le persone che ieri, sabato, sono accorse a Mendrisio per assistere all'inaugurazione del nuovo centro culturale La Filanda. 

Il bilancio del finesettimana inaugurale è più che positivo. Gli ingressi registrati sono stati oltre cinquemila. I visitatori hanno scoperto un luogo del tutto inaspettato con spazi ampi, luminosi, confortevolmente arredati e colorati. I bambini si sono impossessati con grande naturalezza dell’area a loro destinata, divertendosi tra giochi, fiabe, truccabimbi, videogiochi e libri per l’infanzia.

L’apprezzamento generalmente espresso, spiegano i promotori, è andato oltre ogni aspettativa e ha permesso alla popolazione di riscoprire il proprio interesse per la biblioteca. Nei due giorni, la Biblioteca cantonale di pubblica lettura come proposta a La Filanda, ha letteralmente conquistato il cuore di chi ha varcato la soglia. Sono state emesse oltre duecento nuove tessere del Sistema bibliotecario ticinese, permettendo di effettuare immediatamente il prestito di libri, DVD e CD. Particolarmente utile e pratica si è rivelata fin da subito la postazione dell’autoprestito, che consente di prelevare autonomamente i libri con pochi e semplicissimi passaggi.

Le numerose e variate attività in programma hanno incontrato una spontanea adesione da parte dei visitatori. Si ricorda che per partecipare non occorre alcuna iscrizione, ma basta presentarsi agli orari indicati. Le proposte sono consultabili su lafilanda.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE