laRegione
Ti-Press/Pablo Gianinazzi
Mendrisiotto
08.02.18 - 21:100

Chiasso, corteo in notturna per aprire il Nebiopoli

Il Carnevale è iniziato con il passaggio delle consegne tra il sindaco-vichingo Bruno Arrigoni e il Primo Ministro Silvano Pini

Chiasso è tutta un cantiere. Il Carnevale Nebiopoli che ha aperto i battenti questa sera non poteva essere da meno. Il tema del cantiere (in particolare la rivoluzione della viabilità in atto) è quindi stato scelto per l’allestimento del villaggio – per il terzo anno sulla piazza del Municipio – e per la tradizionale patacca (che rivisita i lavori dell’illuminazione allo stadio comunale). A ufficializzare l’inizio della settimana più attesa dell’anno è stato il passaggio di consegne tra il sindaco-vichingo Bruno Arrigoni e il confermatissimo Primo Ministro Silvano Pini, arrivati in piazza al termine di una mini sfilata partita da piazza Indipendenza.

A caratterizzare giornate e serate saranno soprattutto la buona cucina – pentoloni e caldaie dei rioni stanno già fumando – e la musica. Il tutto a prezzi popolari e a portata delle famiglie. Perché è proprio questa la dimensione che il comitato presieduto da Massimo Gambetta ha scelto di seguire. L’ingresso al villaggio – oltre al NebioArena sono presenti tre tendine – è gratuito stasera, lunedì e martedì. E domani, sabato, serata sulla quale gli organizzatori puntano molto? L’ingresso per ascoltare la cover band degli 883 costa, citando la celebre band italiana, ‘un deca’. Ma aderendo al concorso Facebook, il biglietto d’entrata costerà solo un franco. Tra una specialità culinaria e l’altra e concerto dopo concerto, si arriverà a Martedì Grasso e al 58esimo corteo mascherato che vedrà sfilare 31 numeri lungo le strade del centro.

Tags
chiasso
corteo
nebiopoli
piazza
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved