Mendrisiotto

Chiasso, tre arresti per la rapina in via Odescalchi

L'episodio è avvenuto lo scorso 5 gennaio quando un terzetto di giovani, ora in carcere, ha derubato un inquilino degli appartamento al numero 14

(Ti-Press)
8 febbraio 2018
|

Malviventi in azione a Chiasso, in via Odescalchi, dove un terzetto di giovani ha derubato un inquilino degli appartamenti al numero 14. L’episodio è stato rivelato dalla Rsi oggi ma risale alla sera del 5 gennaio scorso. I tre giovani (due maggiorenni e un minorenne) che hanno fatto irruzione nell'appartamento sono di nazionalità svizzera. Dopo essere entrati due di loro hanno costretto l’uomo, caduto, a rimanere a terra. Il tutto mentre il terzo cercava il denaro.

I tre sono poi riusciti a fuggire con una refurtiva di 300 franchi. Ma non andati molto lontano. Grazie alle telecamere di sorveglianza, presenti all’interno e all’esterno dello stabile, nel giro di pochi giorni la polizia è riuscita però a identificarli e ad arrestarli. Il terzetto, reo-confesso, si trova tuttora in carcere con l’accusa di rapina. Da notare che sul 20enne e il 28enne gravano già dei precedenti penali.

L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Margherita Lanzillo e dal sostituto magistrato dei minorenni Fabiola Gnesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔