Mendrisiotto

Mendrisio, Samuele Cavadini è il candidato del Plr

Al ballottaggio di inizio giugno si affronteranno l'attuale municipale e Marco Romano per il Ppd

Samuele Cavadini (archivio Ti-Press)
30 gennaio 2018
|

Sarà Samuele Cavadini a confrontarsi con Marco Romano per la poltrona di sindaco di Mendrisio che Carlo Croci lascerà a fine marzo. Come anticipato dalla Rsi, l'assemblea della sezione, riunita ieri sera in assemblea, ha quindi scelto, a larga maggioranza, che tra i due municipali – il vicesindaco Samuel Maffi e il municipale Samuele Cavadini – sarà quest'ultimo a essere candidato. Quella presa è stata una scelta molto ponderata, arrivata dopo un'attenta valutazione di tutti gli aspetti in gioco in un ballottaggio che, dopo decenni, potrebbe segnare un sorpasso. Allo stesso tempo la decisione è stata anche strategica, considerato il numero di possibili voti che potrebbero essere dirottati su Cavadini.

A inizio giugno i cittadini di Mendrisio dovranno quindi scegliere tra il PPD Marco Romano – il più votato dopo Carlo Croci alle ultime elezioni comunali – e il PLR Samuele Cavadini. A Mendrisio l'ultimo ballottaggio risale a 24 anni fa. A scontrarsi furono proprio Carlo Croci e il PLR Renzo Bordogna. Croci conquistò 20 schede in più.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔