Novazzano

Novazzano, 1'316 firme a sostegno dell'ufficio postale

21 novembre 2017
|

Sono 1'316 le firme raccolte in poco più di un mese a Novazzano dalla petizione 'A Sostegno dell'Ufficio postale di Novazzano'. Le firme sono state consegnate dai rappresentati sezionali dei partiti ai responsabili della Posta Carmen Bünzli e Marco Merlo. Durante la consegna, avvenuta proprio presso l’ufficio postale di Novazzano, è stato sottolineato il grande sostegno ricevuto dai cittadini, segno del ruolo importante che l’ufficio riveste per la popolazione locale.

L’ufficio postale di Novazzano, come molti altri nel Canton Ticino, è attualmente garantito fino al 2020. Attraverso la raccolta firme si chiede alla Posta Svizzera di mantenerlo anche in futuro. Esso serve la popolazione locale ma anche (e soprattutto) le numerose piccole e medie imprese con sede nel Comune e negli immediati dintorni.

L’invito rivolto alla popolazione è quello di continuare a far capo ai servizi offerti dall’ufficio postale in maniera da garantirne l’attività anche nei prossimi anni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔