Chiasso

Allerta canicola, il Municipio di Chiasso autorizza il lavoro dalle 6

(©Ti-Press / Gabriele Putzu)
21 giugno 2017
|

Da domani, a Chiasso, il lavoro all'aperto potrà iniziare alle 6 (e non alle 7 come da normativa comunale vigente in materia di rumori; normativa sospesa per tutta la durata della canicola). Lo ha deciso il Municipio dopo l'allerta dell'Ufficio cantonale Gruppo Operativo Salute Ambiente che prevede un periodo di canicola fino a domenica 25 giugno.

Nel pomeriggio il consigliere comunale Giorgio Fonio (Ppd) aveva presentato un'interrogazione chiedendo la possibilità di anticipare l'orario di lavoro mattutino in modo da non occupare il personale dell'ufficio tecnico nelle ore più calde. Fonio, con una nota, “fa i complimenti all'esecutivo chiassese che con grande tempestività ha immediatamente dato seguito a quanto chiesto informando i dipendenti”. Sulla possibilità di introdurre un sistema di condizionamento dell'aria in casa anziani – richiesta formulata nell'interrogazione – bisognerà invece aspettare la risposta del Municipio all'atto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔