Mendrisiotto

Mendrisio, grosso incendio divampa in un magazzino di pneumatici. Fiamme domate dopo 6 ore

(RESCUEMEDIA )
2 dicembre 2016
|

Questa notte poco dopo la una, un violento incendio è scoppiato in un deposito di pneumatici di Mendrisio, in via Campagna Adorna. Le cause saranno ora oggetto di un'inchiesta. 

Dopo circa sei ore e l'intervento di 71 uomini e 20 veicoli, le fiamme sono da poco state domate, come comunica la Polizia cantonale. I disagi al traffico stradale e ferroviario sono stati e sono notevoli. Via Campagna è chiusa nella direzione Mendrisio verso Genestrerio, è aperta invece nell'altro senso. Ora che le fiamme sono state spente, le operazioni di ripristino ancora in corso e destinate a durare tutta la giornata, possono continuare a provocare disagi alla circolazione. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio, i pompieri di Mendrisio e Chiasso (con 71 uomini e 20 veicoli), i pompieri FFS con il treno di spegnimento, i soccorritori del Sam nonché gli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo del Dipartimento del territorio. Un inquilino di un'abitazione nelle vicinanze del rogo è stato evacuato per ragioni di sicurezza.

Nei comuni adiacenti al magazzino si sono percepite delle leggere esalazioni di plastica bruciata. La situazione generale è monitorata costantemente. La polizia raccomanda, anche ora a incendio spento e a titolo precauzionale, di tenere chiuse le finestre. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔