Mendrisiotto

Già 1'300 firme contro la chiusura dell'ufficio postale di Balerna

L'ufficio postale del borgo
(Pablo Gianinazzi)
21 ottobre 2016
|

La raccolta firme lanciata un mese fa contro la chiusura dell'ufficio postale situato in piazza Tarchini a Balerna prosegue "ad un ritmo decisamente superiore alle attese ed ha incontrato un enorme successo". Lo riferiscono in un comunicato congiunto i partiti politici del comune momò, precisando che sono oltre 1'300 le sottoscrizioni già rientrate. "Molti fogli sono ancora negli esercizi pubblici o nelle case di Balerna e devono ancora rientrare", si precisa. "Fa piacere constatare – prosegue il comunicato – come quasi un migliaio di balernitani abbia sottoscritto la petizione, segno tangibile dell’attaccamento a questo importante servizio per la popolazione da parte di tutte le fasce d’età". Firme che verrebbero anche da "molti cittadini di altri comuni" coscienti che la chiusura dell'ufficio postale è un argomento "che va oltre i confini comunali".

"Dopo la chiusura degli uffici di valle, La Posta sembra ora aver decisamente alzato il tiro e il malcontento che abbiamo percepito in quest’ultimo mese è importante. Insomma, la misura è colma!". 

Contro la chiusura, martedì prossimo 25 ottobre alle 16.15, a margine dell'incontro tra il gigante giallo e il municipio del borgo, "è previsto un presidio di cittadini sul piazzale antistante il Municipio e una piccola manifestazione. Accoglieremo i rappresentanti della Posta e consegneremo le prime firme raccolte".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔