Chiasso

'Vogliamo il Centro della moda a Chiasso'

(© Ti-Press / Benedetto Galli)
3 marzo 2016
|

Il gruppo Unità socialista-I Verdi di Chiasso lancia una petizione e un messaggio chiaro all'indirizzo di Consiglio di Stato e Ffs. Il centro della moda, ovvero la Scuola specializzata superiore di tecnica dell'abbigliamento e della moda e la Scuola di arti e mestieri della sartoria 'spettano' alla cittadina di confine. La richiesta è precisa: che Cantone e Ferrovie si rimettano a un tavolo e trattino. La premessa? Che le Ffs propongano una “offerta equa e accettabile”. Quanto al Comune ha da offrire una “posizione privilegiata", a due passi da Milano e dalle grandi griffe, e una biblioteca specializzata in grafica, design, fotografia e comunicazione visiva”.

Del resto, negli anni, si legge nella petizione che dà il via alla raccolta firme tra la popolazione, “le Ffs hanno ricevuto tanto da Chiasso. Con la riqualifica del comparto e l'inserimento della scuola, le Ffs avrebbero un ritorno d'immagine non indifferente: la stazione, una volta gloriosa e ora fatiscente, ritornerebbe ad essere un buon biglietto da visita”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔