Luganese

Carnevale di Comano in arrivo

La 56esima edizione di Ur Sgarbelée si terrà dall’11 al 21 febbraio tra maschere, pasti in compagnia e musica

Ogni scherzo vale?
(Ti-Press/Archivio)
30 gennaio 2023
|

Manca poco al Carnevale di Comano. La 56esima edizione di Ur Sgarbelée prenderà avvio infatti l’11 febbraio e si concluderà il 21. Otto giorni in totale fra maschere, pasti in compagnia, musica e divertimento.

Si inizia come visto sabato 11 febbraio, con tombola, cena dello sciatore brasiliano e musica con la Déjà Vu Live Band. Domenica 12 è previsto il concerto di Renato Torre. Queste due date rappresentano una sorta di ‘antipasto’, in quanto l’edizione partirà ufficialmente mercoledì 15 alle 17.56 con la consegna delle chiavi ai regnanti, la distribuzione del giornalino e altri eventi.

Giovedì sera spazio alla musica: dapprima con Dj Oder-Matt-Menzi e poi con il duo Katia e Dario, nel mezzo raclette a volontà. Quella di venerdì 17 è una giornata dedicata agli allievi della scuola dell’infanzia ed elementare, con attività pensate per loro. Sabato 18 sveglia molto presto: alle 6 preparazione delle luganighe, alle 9 apertura della buvette e 2° torneo di calciobalilla umano. Dopo il pranzo in compagnia, mini palo della cuccagna con Saltamondo e alla sera ancora cena assieme e musica con la Gioventù Sgarba. Lunedì 20 giornata dedicata agli anziani, con pranzo, tombola e musica. Infine, martedì 21 ultima giornata di festa con risotto e luganighe, lotteria, palo della cuccagna e musica: La bandella dei soci e la Ganasa Guggen Band.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE