Luganese

Agenti di quartiere sempre più presenti a Lugano

Bilancio positivo per la prima parte dell’iniziativa. Nuove occasioni d’incontro con la popolazione tra il 6 e il 10 febbraio

Occasione di incontro
(archivio Ti-Press)
26 gennaio 2023
|

È terminata la prima serie di ‘Caffè con l’agente’, l’iniziativa voluta dalla Città di Lugano per presentare ai cittadini gli Agenti di quartiere. Tracciando un primo bilancio dell’iniziativa, la Polizia spiega che "durante i 26 incontri organizzati nei quartieri di Lugano e nei due comuni convenzionati di Muzzano e di Sorengo, gli agenti di quartiere hanno incontrato 332 persone, con un’interazione molto positiva tra le parti. In molti hanno dichiarato di essersi presentati proprio per conoscere di persona l’agente di quartiere di riferimento".

L’iniziativa continuerà dal 6 al 10 febbraio. Per 23 appuntamenti nei 21 quartieri di Lugano, a Muzzano e a Sorengo, si potrà continuare a incontrare gli agenti di quartiere con i quali bere un caffè e rinnovare la vicinanza, l’ascolto e la conoscenza reciproca. Tutti i dettagli del programma possono essere consultati sul sito www.lugano.ch/caffe-agente. Le location prescelte saranno sempre distinguibili grazie ad apposite bandiere esposte all’esterno dei locali.

La campagna si completerà dal 30 gennaio al 13 febbraio, con l’affissione in ogni quartiere di manifesti raffiguranti l’agente che vi opera. Una campagna iniziata con il rinnovamento del sito web della Polizia dei quartieri, il restyling di tre veicoli e la presentazione dell’agente di quartiere nelle classi di scuola elementare della città. Riguardo a quest’ultima iniziativa, la Polizia sottolinea il successo spiegando che "i bambini, a oggi, oltre che a possedere uno splendido ed esclusivo adesivo, conoscono per nome l’agente di riferimento del quartiere in cui vivono, ed è un piacere, per l’agente di quartiere stesso, essere riconosciuto e salutato dagli stessi".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE