Luganese

Maroggia, nuovo pontile per i battelli

Sottoscritta la convenzione tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e il Comune di Val Mara. Cresce l’offerta turistica

Nuovo pontile, nuova offerta turistica
(Snl)
23 gennaio 2023
|

È stata sottoscritta negli scorsi giorni la Convenzione tra la Società Navigazione del Lago di Lugano e il Comune di Val Mara, atto che ufficializza la creazione di un nuovo pontile a Maroggia. Si tratta di un importante e nuovo traguardo per quanto riguarda l’incremento del servizio turistico di navigazione nel Ceresio, che riprenderà ufficialmente con la stagione di navigazione 2023 il prossimo 2 aprile.

Nei pressi della stazione Ffs

Il nuovo pontile sarà ubicato a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Maroggia, ciò consentirà di creare nuovi collegamenti lago-treno a beneficio di utenti e turisti. Grazie alla nuova fermata "Maroggia Lago", il basso Ceresio potrà ampliare l’offerta turistica e la possibilità di accrescere l’interesse verso quest’area e le sue molteplici attrazioni, che spaziano da passeggiate e scoperte di suggestivi borghi, alle tante attività all’aria aperta tra lago e montagna.

Residenti sul lago, gratuitamente

La fermata di "Maroggia Lago" sarà inserita ufficialmente nella griglia oraria delle corse turistiche 2023, con collegamenti quotidiani verso Lugano, Paradiso, Morcote e Porto Ceresio. La Snl e il Comune di Val Mara hanno inoltre rinnovato l’iniziativa riservata a tutti i residenti che consiste nella possibilità di viaggiare gratuitamente sul Lago Ceresio per tutto l’anno. Per attivare il servizio occorrerà una tessera da richiedere presso gli sportelli comunali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE