Luganese

Arriva la voce degli abitanti di Val Mara

Il Comune forma le commissioni di quartiere e apre le candidature ai domiciliati con più di 16 anni

Una voce per Val Mara
(archivio Ti-Press)
10 gennaio 2023
|

Il Comune di Val Mara è alla ricerca della voce dei suoi abitanti. Come stabilito dal Regolamento comunale, il Comune avrà le sue commissioni di quartiere. Val Mara e i suoi tre quartieri (Maroggia, Melano, Rovio) dovranno infatti confrontarsi, parlare e discutere per affrontare sfide, problematiche e opportunità future in modo costruttivo e propositivo.

Le Commissioni di quartiere esercitano funzioni consultive e propositive su tematiche d’interesse del quartiere. Hanno lo scopo di facilitare i contatti fra Autorità e abitanti come pure comprendere meglio le aspettative ed esigenze di ogni singolo quartiere. Saranno composte da persone domiciliate e maggiori di 16 anni che abitano nei quartieri (esclusi i consiglieri comunali in carica). I membri saranno dispari e saranno un minimo di 3 fino a un massimo di 7.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, entro il 17 febbraio, scrivendo a Cancelleria comunale, via Cantonale 89, 6818 Melano, indicando eventuali progetti o idee a favore del proprio quartiere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE