Luganese

Fiamme in una palazzina, una trentina le persone sfollate

Notte di fuoco in via Beltramina 8 a Lugano. Fortunatamente solo danni materiali e nessun ferito

L’intervento dei pompieri
(Rescue Media)

Ha provocato fortunatamente solo danni materiali l’incendio sviluppatosi nella notte nella palazzina in via Beltramina 8 a Lugano. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, le fiamme, sviluppatesi attorno alla 1.15, sono partite dal balcone di un appartamento del primo piano, propagandosi in seguito al suo interno e ai piani superiori. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento.

A titolo precauzionale le persone presenti nello stabile, una trentina, sono state fatte uscire e ospitate nella sede della Polizia di Lugano, in via Beltramina. Nel frattempo, quasi tutte le persone evacuate hanno potuto rientrare nei loro appartamenti, meno gli inquilini del primo piano, dove attualmente sono al lavoro due agenti della Polizia scientifica.

Per agevolare le operazioni di soccorso la zona è stata isolata. Nella notte, in via Beltramina 8 sono giunti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano ma, come detto, nessuno ha riportato conseguenze fisiche nel sinistro. Ingenti, per contro, i danni alla palazzina. Sul posto, sono intervenute la Polizia cantonale, la Polizia comunale di Lugano e i pompieri di Lugano. Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE