Luganese

Incendio a Sonvico, quattro intossicati e due evacuati

Il rogo è scoppiato questa sera al pian terreno di un’abitazione unifamiliare e ha ben presto interessato buona parte dei locali

Stasera sul luogo dell’incendio
(Rescue Media)
3 gennaio 2023
|

Quattro persone sono rimaste intossicate e due sono state evacuate da uno stabile a Sonvico a seguito di un incendio scoppiato stasera verso le 19.15. Lo comunica la Polizia cantonale.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio dal pianterreno di un’abitazione unifamiliare in Stráda de Sóra. In breve tempo le fiamme hanno interessato buona parte dei locali. A titolo precauzionale si è appunto resa necessaria l’evacuazione provvisoria di due persone presenti nello stabile.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che dopo aver provveduto a spegnere l’incendio si stanno ora occupando di raffreddare e arieggiare i locali. Quattro persone, oltre agli inquilini e dei vicini, hanno provato a spegnere le fiamme e sono risultate leggermente intossicate.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE