Luganese

Via libera al rinnovo del Parco Vira

Consiglio comunale pure unanime sul preventivo, il moltiplicatore resta al 75%

(Ti-Press)
21 dicembre 2022
|

Sono stati approvati all’unanimità i due temi forti in programma nella seduta di lunedì del Consiglio comunale di Savosa; il preventivo 2021 e il futuro rifacimento del Parco Vira, polmone verde importante per lo svago e lo sport. A essere approvato col voto dei 24 presenti è un credito di progettazione, 121mila franchi la somma stanziata. Il Municipio può quindi affidare un mandato a un team di professionisti, chiamati a organizzare i contenuti già stabiliti, tra cui un nuovo campo da calcio in sintetico, un nuovo campetto polifunzionale, uno stabile per spogliatoi, depositi e buvette, le attrezzature per la ginnastica all’aperto, la stazione di ricarica per bici e monopattini elettrici, vari interventi al campo di skateboard e un nuovo collegamento a nord tra via Vira e la stradina verso il bosco, definito "collegamento ecologico".

Stesso risultato (favorevoli tutti e 24 i consiglieri) per i conti di previsione 2023, malgrado i bilanci ipotizzino un disavanzo piuttosto consistente; a ogni modo il Municipio è autorizzato a prelevare tramite imposta comunale l’importo di 7 milioni e 327’975 franchi; il moltiplicatore d’importa è fissato al 75%, dunque senza variazioni rispetto agli ultimi anni. Il legislativo collinare ha inoltre concesso l’attinenza comunale di Savosa a una mezza dozzina di richiedenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE