Luganese

Durante la notte, Massagno spegnerà le luci natalizie

Riguardo all’illuminazione pubblica, il Comune segnala che ‘l’infrastruttura presente dal 2017 ha permesso di ridurre i consumi del 50%’

(archivio Ti-Press)
30 novembre 2022
|

Nell’ottica di risparmio energetico, il Comune di Massagno ha deciso di installare le illuminazioni natalizie, ma con spegnimento programmato dalle 24 alle 5. Ciò interesserà dunque l’albero di Natale in Piazza Girasole e le 60 stelle decorative installate su varie strade.

Per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, vengono segnalati importanti risparmi energetici: "Dal 2017 a oggi, il Comune e l’Azienda elettrica di Massagno si sono dotati di un’infrastruttura moderna ed efficiente dal punto di vista energetico che, grazie alla tecnologia Led, ha permesso di ridurre, già oggi, del 50% i consumi".

Inoltre viene indicato che nella seduta del 21 novembre, il Municipio "ha autorizzato la riduzione lineare dell’intensità luminosa del 50% dei singoli punti luce dalle 24 alle 5". Questo a eccezione di "alcune aree sensibili". I cittadini verranno inoltre invitati al risparmio energetico attraverso i totem/albi comunali e la pubblicazione info-Massagno, "richiamando in particolare i consigli utili divulgati dalle campagne informative del Cantone e della Confederazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE