Luganese

Studenti e patrizi di Lugano fatevi avanti

Si è aperto un concorso per l’assegnazione della borsa di studio ‘Ingegner Guido Conti’ attribuita dalla Fondazione del patriziato della città

Iscrizioni entro venerdì 16 dicembre
(Ti-Press)
17 novembre 2022
|

Siete patrizi di Lugano? Allora c’è un concorso che fa al caso vostro. La Città ha annunciato l’apertura del bando per l’assegnazione della borsa di studio dedicata all’ingegner Guido Conti, attribuita dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a patrizi luganesi o studenti dei licei cantonali di Lugano 1 e Lugano 2 iscritti ai politecnici federali di Losanna e Zurigo.

La borsa di studio ‘Ingegner Guido Conti’ è stata istituita nel 1974 grazie al lascito dello stesso ingegnere, patrizio di Lugano, ed è assegnata ogni anno dalla Fondazione del Patriziato di Lugano a studenti luganesi. Con la borsa di studio, la Fondazione intende contribuire alle spese per l’istruzione di studenti e dottorandi meritevoli iscritti alle scuole politecniche federali di Zurigo o di Losanna.

Nello specifico, saranno attribuiti uno o due assegni di studio a giovani patrizi luganesi o, in loro mancanza, a giovani luganesi che hanno conseguito la maturità al Liceo cantonale 1 o di Lugano 2.
Gli interessati possono fare domanda tramite il modulo d’iscrizione disponibile al link www.lugano.ch/modulo-borsa-studio-ing-conti, nel quale sono indicate le condizioni del concorso.
Le richieste dovranno pervenire in busta chiusa alla Cancelleria comunale di Lugano entro venerdì 16 dicembre, alle 12.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE