Luganese

Precipita mongolfiera: fra curiosi e passanti... la sorpresa

Si è trattato di un’esercitazione congiunta fra la Società svizzera di salvataggio di Lugano e il Gruppo aerostatico Ticino

In acqua
1 ottobre 2022
|

Questa mattina davanti alla foce del Cassarate, a pochi metri dalla riva è precipitata una mongolfiera con 4 persone a bordo! Decisamente un bel bagno fuori stagione. La mongolfiera è precipitata da circa 100 metri d’altezza sullo specchio d’acqua.

Si è trattato però di un’esercitazione congiunta fra la Società svizzera di salvataggio di Lugano e il Gruppo aerostatico Ticino. Ieri infatti si è svolta una giornata di teoria con una trentina di partecipanti, fra i quali molti piloti di mongolfiera.

A differenza della prima edizione (2 ottobre 2021) quest’anno a bordo c’era un equipaggio di 4 persone. Mentre l’anno scorso c’era solo il pilota Patrick Schmidle di Lucerna.

Molti i curiosi che hanno raggiunto la zona della foce e del parco Ciani, attratti da una Mongolfiera trainata da un motoscafo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE