Luganese

Lugano: in arrivo Expo Ticinotour, grande fiera vintage

L’evento è in programma sabato 1° ottobre al Padiglione Conza: oltre 120 espositori, food-truck, bar, sala giochi, veicoli d’epoca e molto altro

Sul modello di Zurigo e Milano, ma in formato ticinese
29 settembre 2022
|

«Non è un semplice mercatino, ma una vera e propria fiera. Ci siamo ispirati a realtà grandi e ben avviate come quelle di Milano e Zurigo, ma preparando qualcosa in formato ticinese. Perché è dare una rinfrescata al nostro cantone, creare qualcosa di nuovo e attrattivo per i giovani». È questo Expo Ticinotour, per Mirko Cotti Piccinelli, che con l’amico Jaspreet Singh Pabla forma Prosper Group, l’organizzatore dell’evento che sabato 1° ottobre promette di animare in maniera importante il Padiglione Conza di Lugano dalle 10 alle 23.

Saranno oltre 120 gli espositori presenti, con prodotti di vario genere: artigianato, vintage, second hand. Ci saranno inoltre diversi food-truck, un’area bar e relax, la CSIA e diverse associazioni, una sala giochi con console e arcade degli anni ’90, veicoli d’epoca, calcetti e tavoli da ping-pong, così come pure delle rampe da skateboard con cui intrattenersi. «Expo Ticinotour sarà quindi una prima nel suo genere in Ticino e racchiude tutta la nostra volontà di proporre qualcosa di nuovo, divertente e adatto a tutti». Qualora si acquisti la prevendita online prima dell’evento, il costo di un singolo ingresso ammonta a 10 franchi. Sarà possibile accedere a Expo anche senza prevendita, acquistando il biglietto d’entrata il giorno stesso dell’evento, a 15 franchi. Un prezzo modico, a fronte dell’investimento di circa 20’000 franchi degli organizzatori.

L’evento, ci dice Cotti Piccinelli, potrebbe ripetersi e non necessariamente solo a Lugano: «Ci piacerebbe spostarci, fare delle cose all’aperto, raggiungere le valli, per creare attività ed eventi dove non ce ne sono. Vedremo. I numeri e la voglia ci sono».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE