Luganese

Melide, apre lo Scoiattolo 9: il nuovo centro extrascolastico

La struttura può ospitare fino a 30 bambini dai 3 ai 12 anni per venire incontro alle famiglie anche durante le vacanze scolastiche

Dal 29 agosto scorso
23 settembre 2022
|

Una nuova preziosa struttura per favorire la conciliabilità lavoro-famiglia. Per agevolare il compito dei genitori, a Melide ha aperto ‘Lo Scoiattolo 9’, nuovo centro extrascolastico messo a punto dal Municipio in collaborazione con l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto.

La nuova struttura, ubicata allo stabile comunale ex BIC, va a sostituire il servizio mensa e il doposcuola già attivi da diversi anni, e sarà in funzione anche durante le vacanze scolastiche, ampliando in tal modo l’offerta destinata alle famiglie. Lo Scoiattolo 9 può ospitare fino a 30 bambini dai 3 ai 12 anni.

Il Comune ha affrontato un investimento per ristrutturare gli spazi e le infrastrutture nel rispetto di tutte le norme in vigore, che è stato ampiamente ripagato dall’accoglienza delle famiglie, che hanno già fatto registrare il tutto esaurito dal 29 agosto, primo giorno di apertura.

"Il Municipio intende ringraziare l’Associazione Famiglie Diurne del Mendrisiotto per aver risposto in modo puntuale e tempestivo alla richiesta di offrire maggior sostegno alle famiglie del proprio comune" conclude il comunicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE