Luganese

Clinica Luganese Moncucco e Santa Chiara più vicine

Accelerazione del processo di integrazione: a inizio 2023 nascerà il Gruppo Ospedaliero Moncucco Sa

Sinergie
(Ti-Press)
20 settembre 2022
|

Continua l’integrazione tra la Clinica Luganese Moncucco e la Clinica Santa Chiara: di recente i Consigli di amministrazione delle due società hanno optato per un’accelerazione del processo di integrazione.
"Nei primi mesi del prossimo anno – informa in un comunicato stampa il nosocomio – si procederà alla fusione societaria: dalla Clinica Luganese Moncucco Sa e dalla Clinica Santa Chiara Sa nascerà il Gruppo Ospedaliero Moncucco Sa, che assumerà la responsabilità della gestione operativa delle due strutture sanitarie. Il processo di avvicinamento e fusione garantirà a entrambe le strutture il mantenimento della propria identità e del forte legame con il territorio in cui continueranno a essere attive, tanto che entrambe le cliniche manterranno il proprio nome e il proprio logo. Solo la Clinica Luganese Moncucco conoscerà una piccola modifica in termini di immagine: il suo nome sarà infatti modificato in Clinica Moncucco, come d’altronde è sempre stata conosciuta dalla popolazione. Le due strutture continueranno a garantire nel Luganese e nel Locarnese delle prestazioni di base nel campo della chirurgia e della medicina interna e continueranno pure, in ossequio ai dettami della pianificazione ospedaliera vigente, a garantire delle prestazioni specialistiche nei settori in cui dispongono di un mandato di prestazione. In entrambe le sedi di quello che diverrà il Gruppo Ospedaliero Moncucco, si continuerà a esercitare anche nel campo dell’ortopedia, dell’oncologia, dell’urologia, dell’otorinolaringoiatria e della chirurgia viscerale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE