Luganese

I vincitori del premio scacchistico under 16

Concluso con successo l’evento. Presto altre gare in programma fino a ottobre

Organizzatori e giocatori in un sorriso
20 settembre 2022
|

Sabato 17 settembre si è svolta la quarta tappa del VII Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera italiana. Il torneo, svoltosi a Figino, ha dato la possibilità a giocatori under 16 di confrontarsi in un vero e proprio torneo. Il vincitore: Riccardo Pesce con 7.0 punti. Il secondo posto se lo è aggiudicato Noah Pellegrini con 6.0 punti e il terzo posto è andato a Dario Camponovo (2015) con 4.5 punti.

La prossima settimana Le Aquile di Lugano in collaborazione con il club di Como promuoveranno gli scacchi a Castello (Valsolda) a 10 minuti dalla dogana di Gandria. Il Festival del Castello prevede due momenti: sabato 24 settembre avrà luogo il primo Trofeo Castello U18 (iscrizioni a David Camponovo +41 76 328 60 90) mentre la domenica 25 settembre avrà luogo una partita vivente. Una scacchiera composta da adulti e bambini "travestiti" da pezzi. Fra dieci giorni andrà invece in scena il XV Open Lugano, che si terrà da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre a Villa Sassa a Lugano. Nel festival è previsto, il sabato alle 14 un torneo semilampo sempre under 16.
Infine, sabato 8 ottobre gli amanti degli scacchi potranno praticare la loro disciplina a Bissone. Sabato andranno di scena gli under 16 e la domenica gli adulti. II Festival di Bissone avrà luogo dall’8 al 9 ottobre. Foto e altre informazioni su: www.scaccomatto.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE