Luganese

Dopo il torneo estivo, nuovi appuntamenti con Amélie

Agli abitanti del quartiere di Pregassona sono riservati nuovi momenti culturali e di svago

Scuole e calcio
23 agosto 2022
|

Al campo sportivo di via Industria a Pregassona si è svolto il 1° Torneo estivo rivolto alle scuole elementari, organizzato dalle bambine e dai bambini dell’Associazione Amélie. Nel pomeriggio si sono affrontate quattro squadre, compresa una quasi interamente al femminile, per un totale di una trentina di giovani di varie nazionalità. Le finali sono state combattute e ogni bambino ha ricevuto una medaglia ricordo, mentre ad ogni squadra è stata conferita una coppa, che con grande orgoglio sarà esposta a turno nella casa di ogni partecipante.

È ora in preparazione, da parte di alcuni ragazzi delle scuole medie, un nuovo torneo di calcio riservato alla loro fascia di età, che si svolgerà nel mese di settembre con la medesima formula presso il campo sportivo del parco giochi. A margine, grazie ai tanti appuntamenti proposti dal Cult Amélie, il festival di cultura urbana e creativa, l’associazione è riuscita a offrire agli abitanti del quartiere dei momenti culturali e di svago. In programma ci sono ancora tre eventi: il concerto di Sebalter venerdì 26 agosto, l’incontro con Gionata Bernasconi e con la poetessa Lorella Giacomini sabato 3 settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE