Luganese

Maratona corale in quattro chiese di Lugano

Giovedì 30 giugno ci saranno quattro concerti in quattro chiese del centro. Il pubblico si sposterà dopo ogni esibizione.

Santa Maria degli Angioli ospiterà l’ultimo concerto
(archivio Ti-Press)
22 giugno 2022
|

La maratona corale è una nuova iniziativa che he concilia l’esecuzione dal vivo di un repertorio musicale raffinato e la bellezza di quattro tra le chiese artisticamente più importanti del Ticino. Giovedì 30 giugno nelle quattro chiese del centro di Lugano ci saranno quattro concerti di circa venti minuti, con il pubblico chiamato a spostarsi da una chiesa all’altra. Si comincia alle 20.30 da San Rocco, per arrivare alle 21.10 a S. Antonio, alle 21.50 a San Carlo e alle 22.30 in Santa Maria degli Angioli. Protagonisti dell’evento saranno il Concentus Vocum, compagine nata in seno al Conservatorio di Como e diretta da Michelangelo Gabbrielli; l’ensemble More Antiquo, diretto da Giovanni Conti; il Gruppo vocale S. Bernardo e l’ensemble Il Bell’Umore. Tutti gli eventi, secondo le indicazioni diocesane, sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’evento è organizzato dalla Parrocchia di S. Maria degli Angioli, con la collaborazione dell’Associazione Bernardino
Luini, l’appoggio della Diocesi di Lugano e il sostegno della Città.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE