Luganese

Pregassona, successo per Cult Amélie Festival e Olimpiadi

Decine di bambini hanno preso parte allo spettacolo del Circo Tonino e alle numerose attività di animazione

Una giornata... magica
(Ti-Press)
20 giugno 2022
|

Fine settimana di emozioni e di grande successo di pubblico per il Cult Amélie Festival e le Olimpiadi organizzate dall’Associazione Amélie.
Circa 130 persone, di cui oltre la metà bambini, erano presenti venerdì sera allo spettacolo di Mago Toni del Circo Tonino e hanno dimostrato grande entusiasmo godendosi uno spettacolo molto divertente.

Non solo. Sabato scorso al parco giochi di Pregassona si è svolta una lezione di introduzione allo yoga con Christelle Lardé alla quale hanno partecipato adulti e bambine nella tranquillità del sentiero del Cassarate. Una settantina fra bambine e bambini dello Spazio giovani dell’Associazione si sono riversati sul campo di calcio del parco giochi per partecipare alla prima edizione delle Olimpiadi Amélie, che a causa della canicola ha visto posticipare l’evento a fine serata. Molte le postazioni presenti, con proposte di giochi e attività quali tiro con l’arco, lancio di anelli, tiro al barattolo, tiro di precisione in porta, volano, ecc. Presente anche la capodicastero sicurezza e spazi urbani Karin Valenzano Rossi, che ha consegnato ai partecipanti medaglie ricordo e regali. Intanto, mercoledì 22 giugno al Centro Amélie e all’Hotel Lugano Dante si svolgerà la giornata dedicata al premio "engagement-locale" assegnato dalla Società svizzera di utilità pubblica. Alla presenza di una delegazione proveniente dalla Svizzera francese e tedesca composta dai vincitori del riconoscimento verranno illustrati il progetto del Laboratorio sociale e di integrazione dell’Associazione e le attività svolte nel centro e verrà proposta una visita agli orti condivisi e alla Casetta Amélie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE