Luganese

Agno, i ricavi per imposte migliorano i conti

Il Consiglio comunale approva ii consuntivo chiuso con un disavanzo di gestione di 1’004 franchi. Sacha Cattelan primo cittadino.

La casa comunale di Agno
(archivio Ti-Press)
15 giugno 2022
|

Nel corso della sua ultima seduta, il Consiglio comunale di Agno si è chinato sui conti consuntivi, chiusi con un disavanzo di gestione corrente di 1’004 franchi, a fronte di un disavanzo preventivato di 1’153’048 franchi. I conti sono stati approvati con 20 voti favorevoli e 3 astensioni. Come spiegato dal Municipio nel messaggio che accompagna i conti, "questo rallegrante risultato d’esercizio è determinato in modo preponderante dall’incremento dei ricavi per imposte". Ricavi risultati essere superiori di 1’207’570 franchi rispetto al 2020 e di 1’066’182 franchi rispetto al preventivo 2021. Anche "la temuta contrazione del gettito a seguito della pandemia non si è concretizzata nella misura ipotizzata in sede di preventivo".

Il legislativo ha rinnovato anche il suo Ufficio presidenziale. Il primo cittadino di Agno è Sacha Cattelan (Ppd e generazione giovani); i vicepresidenti sono Theo Mäusli (Plr) e Marzia Guarnieri (ViviAgno).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE