Luganese

Lamone, consuntivo approvato all’unanimità

I conti hanno chiuso con un avanzo di 109’764 franchi. Primo cittadino Randy Brugnoli (Lega-Udc).

Gli esterni della casa comunale di Lamone
(archivio Ti-Press)
15 giugno 2022
|

Riunito lunedì 13 giugno in seduta, il Consiglio comunale di Lamone ha approvato all’unanimità il consuntivo 2021 chiuso con un avanzo di 109’764.85 franchi. Un dato che conferma il buon andamento delle finanze comunali degli ultimi anni. Il legislativo ha preso atto anche del Piano finanziario 2022-2026. Durante la seduta sono inoltre stati approvati un credito suppletorio di 34’034.66 franchi per l’organizzazione di un concorso d’architettura per la progettazione della nuova scuola dell’infanzia, il Regolamento comunale per l’erogazione d’incentivi a favore dell’efficienza energetica, dello sfruttamento delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile e le dimissioni dalla carica della consigliera comunale Silvana Bianchi Zocchi. Rinnovato anche l’Ufficio presidenziale: il nuovo primo cittadino è Randy Brugnoli (Lega-Udc), affiancato dai vicepresidenti Matilde Ribolzi (Gis) e Michele Vescovi (Gcl).

A fine seduta sono state presentate alcune nuove interpellanze. Tra queste una presentata dal Plr sulla manutenzione regolare degli stabili comunali e una presentata dal Gis in merito alla gestione del verde comunale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE