Luganese

Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano in festa

Durante l’assemblea generale tenutasi l’8 giugno, diversi ospiti hanno sottolineato i venticinque anni dell’ente

Un momento della serata
9 giugno 2022
|

Si è chiuso con un surplus di poco più di 4’000 franchi il Consuntivo 2021 del Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (Cvc). I conti sono stati resi noti durante l’assemblea generale ordinaria tenutasi l’8 giugno nella sala E del Palazzo dei congressi di Lugano. Le uscite sono state nel complesso 1,146 milioni di franchi, mentre i ricavi 1,151 milioni circa. Per quanto riguarda gli investimenti: 1,697 milioni di uscite, 867’000 franchi di entrate, per un rosso di circa 830’000 franchi.

Ma durante la serata sono stati soprattutto sottolineati i venticinque anni del Cvc. Numerosi gli interventi: Urs Lüchinger (presidente del Consorzio), Claudio Zali (presidente del Consiglio di Stato e direttore del Dipartimento del territorio), Fabio Schnellmann (segretario del Consorzio Pulizia delle Rive e dello Specchio d’Acqua del Lago Ceresio), Cristina Zanini Barzaghi e Tiziano Galeazzi (municipali di Lugano). L’evento è stato allietato da uno spettacolo musicale di cristallofonia è stato interpretato dal musicista Robert Tiso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE