Luganese

Paradiso, investimenti approvati per oltre due milioni

Il Consiglio comunale elegge il liberale radicale Daniele Stocker quale nuovo primo cittadino (primo vice Ettore Moccetti)

Un Paradiso
(Ti-Press)
30 maggio 2022
|

È il liberale radicale Daniele Stocker il nuovo primo cittadino di Paradiso. Il Consiglio comunale lo ha nominato insieme all’Ufficio presidenziale composto dal 1° vicepresidente Ettore Moccetti (Plr), il 2° vicepresidente Silvana Minoretti (Lega-Udc-Indipendenti) e gli scrutatori Dario Sarinelli (Lega-Udc-Indipendenti) e Leandro De Angelis Effrem (Ppd e Giovani Verdi Liberali). Nel corso della serata Antonio Caggiano è stato nominato delegato nel Consorzio intercomunale per la pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio, mentre sono stati approvati i conti consuntivi 2021 del Comune e dell’Azienda acqua potabile che mettono in evidenza un avanzo complessivo di circa un milione e mezzo di franchi, "segno di una sana solidità finanziaria" evidenzia il Municipio.

Fra le trattande si è anche proceduto all’avallo del credito quadro di 620’000 franchi per il potenziamento del servizio di raccolta dei rifiuti con ulteriori 30 contenitori interrati, di 900’000 per l’acquisto di spazi nello stabile privato al mappale 12 Rfd a complemento del credito concesso e a favore del locale Football Club, di 650’000 franchi quale contributo all’investimento per l’adeguamento del Centro Sportivo Pian Scairolo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE