Luganese

Ripartenza vincente per l’associazione degli ex studenti Supsi

Oltre 100 partecipanti all’evento promosso dal nuovo comitato SupsiAlumni. I relatori hanno condiviso pratiche sul tema della sostenibilità

Il presidente Luca Bordonzotti
20 maggio 2022
|

Il Palacongressi di Lugano ha ospitato giovedì 19 maggio l’evento di rilancio dell’associazione delle ex studentesse e degli ex studenti della Supsi, organizzato dal nuovo comitato di SupsiAlumni e sostenuto dalla direzione della Supsi. Oltre 100 partecipanti si sono ritrovati per festeggiare questa rinascita e per ascoltare gli interventi dei relatori, i quali hanno condiviso alcune buone pratiche sul tema della sostenibilità.

Dopo il rituale saluto e una breve relazione relativa alle future attività dell’associazione, introdotti dal presidente Luca Bordonzotti, hanno parlato la dott.ssa Jenny Assi, docente-ricercatrice presso il Deass della Supsi con un contributo ‘Progetto Smart: aziende responsabili, territorio responsabile?’ e il prof. Paolo Pedrazzoli, professore presso il Dti che ha portato a conoscenza della sala le esperienze legate alla ‘Sostenibilità tra digitalizzazione ed economia circolare’.

Nata nel 2013, l’Associazione SupsiAlumni vuole favorire e sviluppare la creazione di contatti professionali, personali e universitari dei diplomati della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, rafforzando i legami tra l’università e il territorio, tra l’istituzione e i suoi alumni, tra gli alumni e gli studenti attuali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE